Chi siamo

FARIG srl, attraverso un’organizzazione dinamica ed un solido know-how, ha un’unica e specifica mission aziendale: essere punto di riferimento e consulente globale sull’energia per l’utenza industriale e domestica, in grado di fornire le soluzioni migliori, sviluppando impianti a misura per il cliente nell’ottica dell’efficienza, del risparmio e della massima produzione energetica.
L'azienda, che vanta un’esperienza ultratrentennale maturata principalmente nelle costruzioni di centrali elettriche, nucleari, a carbone, combustibile e turbogas, seguendo i processi di internazionalizzazione dell'energia ha adottato un'ottica sistemica per la gestione del proprio business, orientata all’offerta di progetti Chiavi in Mano realizzati con la formula dell’EPC (Engineering, Procurement and Costruction).
L’obiettivo strategico di Farig è quello di offrire prodotti, sistemi, servizi ad alta efficienza energetica e ambientale, nonché soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita. Una “visione verde” che individua nella Green Economy il motore di riconversione e sviluppo per costruire con successo un nuovo modello di vita nel rispetto dei principi di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

FARIG srl, con la divisione fotovoltaico/energie rinnovabili, ha realizzato nel 2009 circa 70 Mwp ottenendo lavori e fiducia dai più grandi investitori europei.
L'attività è comunque più ampia, e può essere distinta nei seguenti settori:
> Progettazione e realizzazione di impianti solari fotovoltaici di piccole, medie e grandi potenze, integrati, parzialmente integrati ed a terra
> Progettazione e realizzazione di Impianti di energia rinnovabile e a basso impatto ambientale: eolico, biomasse e biogas, idroelettrico
> Servizi:

• Impianti elettrici industriali
• Impianti elettrici nel terziario
• Global Service (manutenzione impianti tecnologici, idraulici, cleaning e manutenzione aree verdi)